Agassi vs Ivanišević: Inaugurazione con i fiocchi per il 27. Konzum Croatia Open Umag

Trieste, giovedì 14 luglio 2016 – Uno dei più grandi atleti croati di tutti i tempi, Goran Ivanišević, attende con ansia il 16 luglio prossimo per ospitare sul campo centrale dell’ATP di Umago uno dei più grandi tennisti di tutti i tempi: Andre Agassi.

Uno spettacolo da non perdere, dunque, per inaugurare il 27. Konzum Croatia Open che quest’anno andrà in scena dal 15 al 24 luglio. L’incontro rievocherà la storica finale di Wimbledon, disputata il 5 luglio 1992, quando da un lato del campo giocava il 22enne ribelle dai capelli lunghi di Las Vegas, mentre sull’altro versante della rete rispondeva per le rime il tennista di Spalato (più giovane di un anno e mezzo), battezzato anche il «bombardiere» per la sua battuta potentissima, talvolta visibile ai suoi avversari sull’erba inglese solo grazie ai replay. I cinque set dei primi anni Novanta, confronto agonistico tra due Titani, erano stati sigillati da un lungo abbraccio finale nel tempio di tennis britannico.

A Umago, il 16 maggio prossimo, si affronteranno dunque uno dei soli tre giocatori nella storia del tennis moderno a vincere tutti i quattro tornei del Grande Slam e un avversario caratterizzato da servizi che, forse, non saranno più veloci come un tempo, ma il movimento e l’eleganza di quella famosa mano sinistra sono rimasti di certo invariati. Andre Agassi contro Goran Ivanišević, 24 anni dopo l’incontro con il quale entrarono negli annali del tennis: due leggende che hanno segnato l’epoca d’oro della racchetta tra gli anni Novanta e i primi Duemila si incontreranno di nuovo sottorete.

Istraturist, organizzatore del Konzum Croatia Open Umag, vuole celebrare con questo spettacolo (i due ex atleti hanno infatti promesso un match ‘vero’ e non una semplice esibizione…) anche il 15. anniversario della conquista del titolo di Ivanišević a Wimbledon, rendendo possibile ai visitatori del torneo di rivivere quei giorni gloriosi e pieni di orgoglio.

Informazioni più dettagliate sull’intero programma sono disponibili sul sito ufficiale del torneo