Italia : A Vaduz contro il Liechtestein , goleada a metà

Quattro gol al  modesto Liechtestein , così l’Italia di Ventura chiude  il match giocato a Vaduz  valido per le qualificazioni a Russia 2018.

Al Rheinpark Stadion di Vaduz, tutto nel primo tempo : Belotti  (doppietta 11’ e 44’) ,  Immobile (12’) , Candreva  (32’) . Nella ripresa entrano altre tre punte, ma il risultato non cambia.

Primo tempo giocato bene: pressing sui giocatori del Principato, con Verratti in cabina di regia a smistare suggerimenti. De Sciglio e Zappacosta arano le corsie esterne .

IL vantaggio al 12’ su angolo e zampata di Belotti, raddoppio dopo un minuto con Immobile , lanciato da una sponda da Belotti.

 Il terzo gol è arrivato al 32’ , la discesa lungo la fascia di De Sciglio è perfetta, l’assist per Candreva  l’atttccdante interista non sbaglia. Prima del riposo , arriva il poker ancora per il ‘Gallo’ su iniziativa di Bonaventura .

Nel secondo tempo la goleada che tutti si aspettavano  non è arrivata . I cambi non hanno prodotto l’esito sperato. Due occasioni sprecata da Zaza .

La sostanza però non cambia, i tre punti sono arrivati e la classifica sorride un po’ di più grazie alla contemporanea sconfitta dell’Albania in casa contro Israele.

IL TABELLINO

LIECHTENSTEIN-ITALIA 0-4

Liechtenstein (4-5-1): Jehle ; Oehri , Kaufmann , Polverino , Rechsteiner ; Christen , Marcel Buchel , Martin Buchel , Wieser , Burgmeier ; Salanovic . A disp: Hobi, B. Buchel, Malin, Kuhne, Yildiz, Erne, Sele, Frick. Ct. Pauritsch  

Italia (4-2-4): Buffon ; Zappacosta , Bonucci , Romagnoli , De Sciglio ; Verratti , De Rossi ; Candreva  (28′ st Eder ), Immobile(36′ st Zaza ), Belotti , Bonaventura  (22′ st Insigne ). A disp.: Donnarumma, Perin, Darmian, Antonelli, Astori, Rugani, Gagliardini, Cataldi, Politano. Ct: Ventura

Arbitro: Bebek (Croazia)

Marcatori: 11′ Belotti, 12′ Immobile, 32′ Candreva, 44′ Belotti

Ammoniti: Oehri, Kaufmann, Jehle (L)