
Quattro gol al modesto Liechtestein , così l’Italia di Ventura chiude il match giocato a Vaduz valido per le qualificazioni a Russia 2018.
Al Rheinpark Stadion di Vaduz, tutto nel primo tempo : Belotti (doppietta 11’ e 44’) , Immobile (12’) , Candreva (32’) . Nella ripresa entrano altre tre punte, ma il risultato non cambia.
Primo tempo giocato bene: pressing sui giocatori del Principato, con Verratti in cabina di regia a smistare suggerimenti. De Sciglio e Zappacosta arano le corsie esterne .
IL vantaggio al 12’ su angolo e zampata di Belotti, raddoppio dopo un minuto con Immobile , lanciato da una sponda da Belotti.
Il terzo gol è arrivato al 32’ , la discesa lungo la fascia di De Sciglio è perfetta, l’assist per Candreva l’atttccdante interista non sbaglia. Prima del riposo , arriva il poker ancora per il ‘Gallo’ su iniziativa di Bonaventura .
Nel secondo tempo la goleada che tutti si aspettavano non è arrivata . I cambi non hanno prodotto l’esito sperato. Due occasioni sprecata da Zaza .
La sostanza però non cambia, i tre punti sono arrivati e la classifica sorride un po’ di più grazie alla contemporanea sconfitta dell’Albania in casa contro Israele.
IL TABELLINO
LIECHTENSTEIN-ITALIA 0-4
Liechtenstein (4-5-1): Jehle ; Oehri , Kaufmann , Polverino , Rechsteiner ; Christen , Marcel Buchel , Martin Buchel , Wieser , Burgmeier ; Salanovic . A disp: Hobi, B. Buchel, Malin, Kuhne, Yildiz, Erne, Sele, Frick. Ct. Pauritsch
Italia (4-2-4): Buffon ; Zappacosta , Bonucci , Romagnoli , De Sciglio ; Verratti , De Rossi ; Candreva (28′ st Eder ), Immobile(36′ st Zaza ), Belotti , Bonaventura (22′ st Insigne ). A disp.: Donnarumma, Perin, Darmian, Antonelli, Astori, Rugani, Gagliardini, Cataldi, Politano. Ct: Ventura
Arbitro: Bebek (Croazia)
Marcatori: 11′ Belotti, 12′ Immobile, 32′ Candreva, 44′ Belotti
Ammoniti: Oehri, Kaufmann, Jehle (L)