Giro d’Italia 8^ tappa – Terni -Fossombrone. Spoleto ‘oscurata’ dalle riprese in diretta

Giro d’Tralia partito da Terni 8^ tappa che si concluderà a Fossombrone. Al passaghio prima di Spoleto , mandata in diretta la pubblicità

Al via lo start del Sindaco Leonardo Latini  affianco al primo cittadino l’Assessore al Turismo Paola Agabiti.

Attravarsata la città da Corso tacito fino a Piazza Valnerina, poi San carlo e la S.S. Statale Flaminia , i corridori si sono arrampicati fino al passo della Somma per poi intraprendere la discesa verso Spoleto.

Peccato che al momento di attraversare Spoleto , in località Testaccio, Euro Tv abbia messo in onda una lunga pubblicità che ha impedito ai milioni di telespettatori di ammirare la Città del Festival. Alla rirpesa della diretta i corridori erano già nella periferia.

Solo in telecronaca l’ex corridore Magrini , ha citato  il ricordo del compoianto ciiclista Cesarini e la città di Spoleto.

Euro Sport poteva fare di meglio , trascurare una città importante comosciuta in tutto il Mondo è stato un grave errore.