
Merengues vanno sotto 0-3 coi Blues e rischiano la clamorosa rimonta, poi le giocate di Modric e Benzema riaccendono il Bernabeu
Sembrava ormai fatta per il Chelsea la conquista della semifinale Champions League e nel catino del Bernabeu , il ‘blacons’ numero 9 , raccoglie un cross di Vinicius (il movimento in area è di altra classe ) , Rudiger scivola e Ebenzema di testa piazza la palla alle spalle di Mendy. Il gol permette al real di conquistare la semifinale Cfhampions League , l’ottava per il tecnico Carlo Ancelotti
Non è stato facile per Per arrivarci però i Merengues hanno sofferto tantissimo davanti ai 60mila del Bernabeu andati sotto 0-3, i ragazzi di Tchhel con la qualificazione in tasca.
L’aggressività del Chelsea , premiata al 15’ dal vantaggio di realizzato da Mount e al 30’ il raddoppio di Rudiger su azione da clacio d’angolo che ha rimesso in equilibrio la gara.
Nella ripresa i ritmi del Chelsea non si abbassano, il real fa quello che può per difendersi dalla furia della squadra inglese , serve un’altro gol per qualificarsi , ed ecco arrivare la rete di Werner (75’), Casemiro in scivolata manca l’intervento, Ccarvajal tenta l’impossibile oppenendosi al tiro dell’attaccante inglese.
Conti alla mano , il Real sarfebbe fuori dalla Coppa , invece quel cesellatore ttrentaseienne di nome Modric, inventa un’esterno e un lamcio perfetto in area per Rodrygo , il piatto di destro è angolato , nulla da fare per Courtois.
Respira Ancelotti , respirano i 60mila del Bernabeu, dopo tanto subire , i blancos rialzano la testa e prendono una buona boccatta d’ossigeno.
La sfida va ia supplementari, 30 minuti per giocarrsi la qualificazione alla semifinale.
Al 96′, però avviene quello che tutti non pensavano: errore in uscita del Chelsea, palla recuperata dal baby Camavinga, verticalizzazione per Vinicius e progressione verso la linea di fondo , in area c’è Benzema , il movimento in avanti distrae Rudiger , il cross è perfetto e l’attaccante madrileno , già stoccatore nel match d’andata non perdona .
IL TABELLINO
REAL MADRID-CHELSEA 2-3 dts (and. 3-1)
Real Madrid (4-3-3): Courtois ; Carvajal , Nacho (43′ st Vazquez ), Alaba , Mendy (33′ st Marcelo ); Kroos (28′ st Camavinga ), Casemiro (33′ st Rodrygo ), Modric ; Valverde , Benzema , Vinicius (10′ sts Ceballos ). A disp.: Lunin, Fuidias, Asensio, Jovic, Bale, Mariano, Marin. All.: Ancelotti 5.
Chelsea (4-3-3): Mendy ; James , Thiago Silva , Rudiger , Alonso ; Kanté (9′ pts Ziyech ), Loftus-Cheek (1′ sts Niguez ), Kovacic (1′ sts Jorginho ); Mount, Havertz , Werner (38′ st Pulisic ). A disp.: Kepa, Bettinelli, Christensen, Chalobah, Azpilicueta, Sarr, Vale. All.: Tuchel
Arbitro: Marciniak (Polonia)
Marcatori: 15′ Mount (C), 6′ st Rudiger (C), 30′ st Werner (C), 35′ st Rodrygo (R), 6′ pts Benzema (R)
Ammoniti: Benzema, Valverde, Camavinga, Carvajal (R); James, Havertz, Ziyech (C)