Tennis, Australian Open:le star dell’ATP alle battute finali in Qatar

Sono giunte quasi al termine le qualificazioni degli Australian Open 2021, tenutesi a Doha, e che hanno ufficialmente dato il via alla seconda fase del Tour ATP di quest’anno.

Protagonisti dell’evento alcune delle star del tennis come Tommy Robbo e Andreas Seppi che insieme ai talenti emergenti Lorenzo Musetti, Carlos Alcatraz e Hugo Gaston si sono sfidati nelle qualificazioni maschili degli Australian a Doha. Lo svolgimento del prestigioso torneo nel Qatar è una dimostrazione dell’impegno del Paese per aumentare la propria visibilità globale nel turismo sportivo.

Per la prima volta in assoluto, ad ospitare le qualificazioni sono le strutture del Khalifa International Tennis and Squash Complex, che si sono adeguate revisionando la programmazione a causa della pandemia da Covid-19; i giocatori si recheranno in seguito a Melbourne per proseguire con gli Australian Open.

Il Direttore esecutivo del Qatar National Tourism Council Berthold Trenkel ha dichiarato: “Siamo onorati di ospitare tornei sportivi internazionali nel Qatar. Quest’anno abbiamo avuto il grande privilegio di sostenere le qualificazioni maschili degli Australian Open a gennaio e i Qatar ExxonMobil Open a marzo. Queste iniziative dimostrano la fiducia nei confronti del Qatar in quanto in grado di mantenere i giocatori al sicuro mentre competono su campi da tennis di prim’ordine.

Stiamo investendo costantemente nel settore dell’ospitalità e nelle strutture che gli sportivi e gli spettatori in visita possono apprezzare maggiormente, soprattutto in preparazione alla FIFA World Cup Qatar 2022™”.

Da quando il Qatar ha iniziato a ospitare il torneo di tennis ATP nel 1993, l’amore della nazione per il tennis è continuato a crescere. Quando non sono impegnati ad ammirare o a esplorare alcune delle numerose attrazioni del Qatar, gli appassionati di tennis in visita possono giocare su campi di fama mondiale tra cui quelli di The Qatar Foundation, gli Aspire Tennis Courts e i campi del Khalifa International Tennis and Squash Complex.

Il Qatar National Tourism Council sta intraprendendo una serie di iniziative per fare del Qatar una destinazione chiave del turismo e dello sport. Tra gli altri, gli sviluppi includono la costruzione di 124 nuovi hotel e resort che consentiranno al Paese di accogliere un maggior numero di turisti sportivi, compresi i visitatori della FIFA World Cup Qatar 2022.

Sono state inoltre annunciate diverse nuove attrattive turistiche, tra le quali un resort per il tempo libero, il Qetaifan Island North, che accoglierà lussuosi hotel e un parco acquatico all’avanguardia. Il nuovo resort sarà in grado di soddisfare ogni interesse, dalla cultura alla cucina, dall’avventura al benessere.

Per ulteriori informazioni e per prenotare vacanze sportive e dinamiche visitare il sito https://www.visitqatar.qa/en/things-to-do/adventures