
La Juventus batte 1-0 il Milan nel posticipo della 12a giornata di Serie A e si riprende la leadership in classifica.
Non è stata una gara sul velluto quella dei bianconeri opposti ad un buon Milan. I Rossoneri hanno giocato una buona gara e sfiorato più volte il vantaggio con Piatek , Paquetà e Calhanoglu. Nel porimo tempo Il Milan ha rischiato di soccombere con i tentativi di Higuain , tiro respinto da Donnarumma con i piedi poi tiro al bersaglio di Ronaldo e Bernardeschi con traiettorie alte. Nel secondo tempo Sarri sostituisce prima Bernadeschi con Douglas Costa , poi un evanescente CR/7 con Dybala , una mossa vincente per il tecnico dei bianconeri. I neo entrati alzano il ritmo nella metà campo rossonera fino a trovare la giocata vincente al 77′ con l’azione iniziata dal brasiliano, rifinita da Bentancur e Higuain al limite dell’area e finalizzata, con un dribbling netto su Romagnoli, da Dybala appena dentro l’area di rigore: destro all’angolino e gol da tre punti.
Anche per merito di Szczesny, va detto. Dopo il gol incassato infatti il Milan, invece di disunirsi, ha alzato la pressione e sfiorato il pareggio in almeno tre occasioni con le conclusioni da fuori area di Calhanoglu.
IL TABELLINO
JUVENTUS-MILAN 1-0
Juventus (4-3-1-2): Szczesny ; Cuadrado , Bonucci , De Ligt , Alex Sandro ; Bentancur , Pjanic , Matuidi (25′ st Rabiot ); Bernardeschi (16′ st Douglas Costa ); Higuain , Ronaldo (10′ st Dybala ). A disp.: Buffon, Pinsoglio, Danilo, Demiral, Rugani, De Sciglio, Emre Can, Khedira, Ramsey. All.: Sarri .
Milan (4-3-3): G. Donnarumma ; Conti , Duarte , Romagnoli , Hernandez ; Paquetà (40′ st Rebic ), Bennacer 6, Krunic (16′ st Bonaventura ); Suso , Piatek (21′ st Leao ), Calhanoglu . A disp.: Reina, A. Donnarumma, Rodriguez, Caldara, Gabbia, Calabria, Biglia. All.: Pioli .
Arbitro: Maresca
Marcatori: 32′ st Dybala
Ammoniti: Cuadrado (J); Krunic, Bennacer, Hernandez, Suso, Calhanoglu (M)