Serie A: Genoa – Napoli 1-2

Gol di Kuame , Azzuri che rimontano nella ripresa con Fabian Ruiz e un autogol di Biraschi

Genoa- Napoli 1-2, così finisce il quarto anticipo dodicesima giornata serie A. Nella ‘risaia’ del ‘Ferraris’ , i partenopei rimontano i rossoblu, e si portano momentaneamente a-3 dalla capolista Juve. Partono meglio i partenopei, che colpiscono un palo con Insigne (12′) e poi va vicinissimo al vantaggio con Zielinski (19′), il cui tiro è deviato in angolo da Biraschi. I padroni di casa provano a chiudere gli spazi per ripartire forte in velocità e passano alla prima conclusione:

Padroni di casa in vantaggio al 21’ con Kuame: cross teso di Romulo , il colpo di testa mette fuori causa Ospina. La squadra di Ancelotti accusa il colpo , pericolosa nel finale di tempo: l’occasione più clamorosa capita sui piedi di Milik a due passi da Radu, ma il portiere romeno compie un miracolo e si oppone d’istinto. Si va al riposo con i rossoblù avanti.

Nell’intervallo Ancelotti lascia negli spogliatoi i deludenti Milik e Zielinski: al loro posto Mertens e Fabian Ruiz.  I nuovi ingressi cambiano volto al Napoli.

Dopo la sospensione per il diluvio, proprio i due nuovi entrati costruiscono il gol del pari: splendido l’assist del belga, chirurgico il sinistro dell’ex Betis. Il gol che vale tre punti  arriva da un calcio da fermo: la punizione di Mario Rui è insidiosa e Biraschi in scivolata in mischia la mette alle spalle dell’incolpevole Radu.

IL TABELLINO

GENOA-NAPOLI 1-2
Genoa (3-5-2):
Radu ; Biraschi , Romero , Criscito 6; Romulo  (44′ st Pandev ), Bessa , Veloso  (13′ st Omeonga ), Hiljemark  (33′ st Mazzitelli ), Lazovic ; Kouame , Piatek . A disp.: Russo, Gunter, Zukanovic, Lisandro Lopez, Lakicevic, Pereira, Rolon, Medeiros, Lapadula. All.: Juric

Napoli (4-4-2): Ospina ; Hysaj  (36′ st Malcuit ), Albiol , Koulibaly , Mario Rui ; Callejon , Allan , Hamsik , Zielinski  (1′ st Fabian Ruiz ); Insigne , Milik (1′ st Mertens ). A disp.: Karnezis, D’Andrea, Maksimovic, Ghoulam, Luperto, Rog, Diawara, Ounas. All.: Ancelotti

Arbitro: Abisso

Marcatori: 21′ Kouame (G), 17′ st Fabian Ruiz (N), 42′ st aut. Biraschi (N)

Ammoniti: Insigne (N), Bessa (G), Omeonga (G), Criscito (G), Malcuit (N), Mazzitelli (G)