Cremonese – Napoli una maxi panino al salame che unisce i tifosi

Un intesa perfetta con il panino al salame.Paane e salame un connubio che mette d’accordo tutti e perché no anche gli avversari in campo?

A più di 13 anni dall’ultimo incontro ufficiale Cremonese e Napoli tornano ad affrontarsi allo Zini questa sera alle ore 18.00

Dopo il patto d’onore stipulato tra la cremonese e i suoi tifosi riguardo i cori allo stadio, un patto di civiltà che fino ad oggi non ha rilavi, dagli spalti dello stadio Zini solo cori di incoraggiamento per la propria squadra e mai urla d’odio contro gli avversari, la città del torrazzo accoglie gli avversari con una gustosa sorpresa, un maxi-panino al salame di dimensioni uniche accompagnato da salame Napoli che è stato realizzato questa mattina e ha unito le squadre avversarie in un boccone.

Un binomio mai visto prima, di civiltà e accoglienza che contraddistingue la città del torrazzo e verrà realizzato in chiusura della quarta edizione della Festa del Salame, in programma tra le vie del centro di Cremona fino a questa sera. 

La festa del salame giunta alla sua quarta edizione tra le vie del centro di Cremona per tre giorni di disfide gastronomiche, showcooking, degustazioni e appuntamenti culturali il tutto condito dal sapore e dai profumi del salame, l’insaccato preferito da tutti grandi e piccoli che si incontrano a Cremona.

Il centro storico di Cremona invaso da produttori provenienti da tutta Italia, gusto, profumi, sapori e non solo, la Festa del Salame, è anche un momento di incontro e confronto per conoscere meglio i segreti e le sfaccettature del salame. 

La manifestazione è promossa dal Consorzio di Tutela Salame Cremona IGP, da Confartigianato Imprese Cremona, vanta il patrocinio del Comune di Cremona e il contributo di Regione Lombardia, organizzazione a cura di Era Tutta Campagna e SGP Grandi Eventi

FOTO: https://we.tl/t-m8CtanvzDX

VIDEO INTERVISTE: https://we.tl/t-6RgTNp3UVk

Sito web: www.festadelsalamecremona.it