Tamara Lunger sale il Monte Bianco


Dopo 71 giorni del suo Tamara Tour Italia lungo tutto lo Stivale, l’alpinista altoatesina scala la vetta del Re delle Alpi.
 

Tamara Lunger, famosa alpinista ed esploratrice dell’Alto Adige, raggiunge la vetta del Monte Bianco, 4.808,72 mt di altitudine, convenzionalmente definito la montagna più alta d’Europa.



Tamara è partita il 1° luglio per il suo tour estivo di due mesi in camper attraverso lo Stivale, con l’obiettivo di raggiungere e scalare la montagna più alta di ogni regione italiana.

In realtà, gli obiettivi di questo nuovo progetto sono molteplici e particolarmente legati anche alla situazione di emergenza che abbiamo vissuto. Oltre all’intento sportivo, con il suo viaggio Tamara sta esplorando il bel Paese anche dal punto di vista naturalistico e allo stesso tempo sta promuovendo le bellezze culturali e anche culinarie.

Il tour è giunto al 71° giorno e sta quasi volgendo al termine, con qualche giorno di ritardo sul calendario originario dovuto alle condizioni metereologiche non favorevoli che l’hanno in parte rallentata.

Nei prossimi giorni Tamara si sposterà in Lombardia e concluderà il tour nella sua Regione d’origine.