Cremonese -Napoli 1-4. Partenopei da soli in testa alla classifica

Nella nona giornata di Serie A la squadra di Spalletti batte 4-1 la Cremonese e vola in vetta alla classifica da sola a quota 23 punti (+2 dall’Atalanta).

Allo stadio Zini è il Napoli che comanda i giochi. Alla fine del prino tempo 72% di possesso ppalla per la squadra azzurra.

Nel primo tempo Politano (26′) sblocca la gara dal dischetto , il fallo di Bianchetti super un tocco in area Kvaratskhelia. In precedenza Rrhamani su azione personale e dopo una lunga discesa , calci e centra l’incrocio dei pali della porta grigiorossa s

Nella ripresa Alvini mette in campo Okereke anche per dare più profondità alle azioni grigioross, ma il Napoli parte forte ; Raspadori calcia a botta sicura Radu respinge d’istinto, gol mancato , gol subìto: Al 47′ Dessers pareggia: Lochoshvili calci male dal limite , e strozza la palla l’errore diventa un’assist per per Dessers , l’attaccante anticipa l’uscita di Meret e deposita la palla in fondo alla rete.

Spalletti effettua i cambi : dentro Zielinski fuori Dombelè, richiama Politano per Lozano esce Raspadori entra Simeone. Al (76′) il ‘Cholito’ porta in vantaggio il Napoli: cross di Mario Rui sul secondo palo il colpo di testa ‘del figlo d’arte’ non da scampo a Radu. La Cremonese le prova tutte , anche con lanci lunghi cercando l’appoggio in attacco di Ciofani entrato al posto di Ascacibar. Il Napoli gestisce bene e con Lozano (93′) e Olivera (95′) chiudono i conti. 

Unica nota stonata , l’infortunio di Rrhamani in vista della gara di ritorno Champions league di mercoledi contro l’Ajax.


 

IL TABELLINO
CREMONESE-NAPOLI 1-4
Cremonese (4-2-3-1):
Radu; Sernicola, Bianchetti, Lochoshvili, Valeri (27′ st Buonaiuto); Ascacibar (35′ st Ciofani), Meité; Quagliata, Felix (17′ st Escalante), Zanimacchia (1′ st Okereke); Dessers (27′ st Aiwu).
A disp.: Carnesecchi, Saro, Vasquez, Pickel, Baez, Acella, Ndiaye, Milanese. All.: Alvini 
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrhamani (37′ st Ostigard), Kim, Mario Rui (37′ st Olivera); Anguissa, Lobotka, Ndombele (12′ st Simeone); Politano (27′ st Lozano), Raspadori (27′ st Zielinski), Kvaratskhelia.
A disp.: Marfella, Sirigu, Jesus, Zanoli, Zedadka, Demme, Gaetano, Elmas, Zerbin. All.: Spalletti
Arbitro: Abisso 
Marcatori: 26′ rig. Politnao (N), 2′ st Dessers (C), 31′ st Simeone (N), 48′ st Lozano (N), 50′ st Olivera (N)
Ammoniti: Zanimacchia (C)