Giovani Malago a RTL 192.5:” lo sport in Italia sta dando segno di voler ripartire”. A Milano-Cortina faremo di tutto per fare bella figura”

Il Presidente Giovanni Malago’ è stato intervistato in diretta su RTL 102.5  ieri sera, in occasione della serata di celebrazione per i 100 anni dalla fondazione della FISI.

Su Alberto Tomba, Malagò dice: “Uno dei grandi record di Alberto, è che è riuscito ad essere l’atleta più rappresentativo di tutti nella storia dei 100 del Comitato Olimpico e questa la dice lunga su come la FISI sia orgogliosa di avere lui e Gustavo come testimonial di questo percorso di storia”.

“La storia della FISI è una storia di donne e uomini, atleti ed atlete, di gente che l’ha resa grande vincendo 107 medaglie tra oro argento e bronzo”.

Circa la situazione dello sport in Italia in questo difficile momento storico:“In queste ultime settimane si stanno svolgendo una serie di incontri, convegni, conferenze e dibattiti su come il mondo dello sport traina la ripartenza con tutte le complessità. Sicuramente lo sport in Italia sta dando un segno di voler uscire da quello che è successo nei mesi scorsi”.

Il Presidente Malagò parla poi delle prossime Olimpiadi Milano-Cortina: “Oggi abbiamo lavorato tutto il giorno al Comitato con gli altri organizzatori e ci siamo confrontati su un tema comune che riguarda l’ospitalità e le dinamiche esistenti riguardanti il Covid. Detto questo, noi siamo qualificati di diritto in ogni disciplina sportiva e faremo di tutto per avere squadre competitive, per fare bella figura perché il risultato sportivo deve integrare il successo organizzativo”.