Continental Cup 2018 I risultati della Seconda Giornata: Albania e Italia in finalissima

Una seconda giornata carica di incontri e di emozioni quella che è andata in scena al Pala Nelson Mandela di Lainate (MI) e che ha decretato il calendario delle finali di questa domenica.

Ecco la calssifica dei due gironi:

  • Girone A: Albania 6 punti; Marocco 3 punti; Svizzera 0 punti;
  • Girone B: Italia 6 punti; Francia 3 punti; Regno Unito 0 punti.

 

Le partite del Girone A

La Svizzera entra in campo con un piglio diverso rispetto a venerdì pomeriggio e mette in difficoltà il Marocco, tantochè il primo tempo termina in parità (1-1). Ci vuole la ripresa per vedere i nordafricani prendere in mano la partita e portarsi a casa i 3 punti. Il risultato finale, infatti, è 4-2.

Incontro meraviglioso quello che vede sfidarsi Albania e Marocco. Questo ultimo piuttosto sfortunato perchè non riesce a finalizzare una serie di azioni sopraffine. Il tabellone allo scadere del tempo segnerà il risultato di 12-7 e sarà l’Albania a volare in finalissima.

 

 Le partite del Girone B

Equilibrato il match tra Francia e Regno Unito, che vede gli inglesi impegnarsi con tutte le loro forze per non terminare questa competizione a 0 punti. A nulla serve neppure il penalty segnato allo scadere, perchè la partita termina 3-2 per i francesi.

 Partita senza storia quella che ha visto avversarie Italia e Regno Unito. Gli azzurri non risultato mai impensieriti dagli attacchi degli inglesi e accedono alla finalissima con il roboante risultato di 12-3.

 Programma Domenica 9 Dicembre

Di seguito, il calendario delle finali:

  • Ore 10.00: Finale 5°- 6° posto (Svizzera – Regno Unito)
  • Ore 12.00: Finale 3°- 4° posto (Marocco – Francia)
  • Ore 14.00: Gara Amichevole Categoria C20
  • Ore 15.30: Finale 1° – 2° posto (Albania – Italia).