A Ostia i Campionati italiani Juniores di Pesistica Olimpica

Appuntamento sabato 9 e domenica 10 luglio al Pala Pellicone

Sabato 9 e domenica 10 luglio il Pala Pellicone di Ostia (RM) sarà il palcoscenico delle Finali Nazionali dei Campionati Italiani Juniores di Pesistica Olimpica, ultima gara dell’anno per il 2016.

Si affronteranno pesisti tra i 18 e 20 anni, anche se le competizioni sono aperte anche alla categoria inferiore, fino a comprendere atleti di 16 e 17 anni. Sarà un modo per conoscere da vicino i pesisti nostrani più promettenti nella disciplina, che si contenderanno gli otto titoli maschili e i sette femminili in palio.

Sul fronte maschile occhi puntati su Nino Pizzolato, nella categoria fino a 85 kg, reduce da uno straordinario argento ai Campionati Mondiali Juniores di Tbilisi in Georgia, dove ha dovuto cedere solo al cinese Liu. Sul fronte femminile occhio di riguardo per Alessandra Pagliaro, sorella di Genny che gareggerà nella categoria 48 kg; promettenti anche Alessia Durante nella categoria fino a 69 kg e Sabina Carretto, impegnata nella gara di sollevamento fino a 53 kg.

In entrambe le giornate l’inizio delle gare è previsto per le ore 9.00 e saranno visibili integralmente in diretta streaming sul canale Youtube della FIPE, con aggiornamenti in tempo reale sui social media Facebook e Twitter.

L’evento si svolgerà sotto l’egida degli sponsor della FIPE Federazione Italiana Pesistica: Eleiko, Macron, Energetic Source. I partner: Evolution Fit, Jute Sport, Fisiostore.it, Trial, Idea Marketing, Genialloyd, Akern, Globus. I media partner: SporTube, Calzetti&Mariucci.

foto: Nino Pizzolato in azione