20 Top Team competono nella classica tedesca Eschborn-Francoforte

Quattro settimane prima della classica più prestigiosa della Germania, vengono selezionate le 20 squadre partecipanti. Oltre a undici WorldTeam e otto ProTeam, una nazionale tedesca gareggerà a Eschborn-Francoforte. La selezione promette una lista di partenza di prim’ordine, che include tutti i favoriti delle ultime edizioni.

L’anno scorso, il giovane Jasper Philipsen ha prevalso nel centro di Francoforte davanti ai grandi nomi. Il 1° maggio la sua squadra Alpecin – Fenix ​​è pronta a difendere il suo titolo. I due nuovi team saliti sul podio dell’anno scorso, John Degenkolb (Team DSM) e Alexander Kristoff (Intermarché – Wanty – Gobert Matériaux), sono pronti ad accettare la sfida. Per la squadra belga, Biniam Girmay ha già annunciato il suo ritorno a correre a Eschborn. La sua vittoria al Gent-Wevelgem è stata una pietra miliare nel ciclismo: il 21enne è il primo pilota africano a vincere una classica del WorldTour.

Sopra, le squadre dei piloti tedeschi si sfideranno in questa classica chiave. Oltre all’unico team tedesco BORA –hansgrohe anche Bahrain Victorious, Cofidis, EF Education – Easypost, Israel – Premier Tech, Lotto Soudal e UAE Team Emirates potrebbero selezionare i loro corridori tedeschi per il pubblico di casa. AG2R Citroën Team e Trek – Segafredo completano le squadre internazionali. Dai ProTeam, confermano la loro partecipazione le Top 5 dell’UCI Europe Tour, comprese le francesi Team Arkéa – Samsic e TotalEnergies. L’ultimo posto nella lista di partenza è assegnato a una nazionale tedesca. Questo dà ai talenti delle squadre continentali tedesche la possibilità di competere con i migliori del mondo in una gara del WorldTour.

Teams Eschborn-Frankfurt 2022

UCI WorldTeams

·       AG2R Citroën Team

·       Bahrain Victorious

·       Bora – Hansgrohe

·       Cofidis

·       EF Education – EasyPost

·       Intermarché – Wanty – Gobert Matériaux

·       Israel – Premier Tech

·       Lotto Soudal

·       Team DSM

·       Trek – Segafredo

·       UAE Team Emirates

UCI ProTeams

·       Alpecin – Fenix

·       B&B Hotels ­– KTM

·       Bingoal Pauwels Sauces WB

·       Burgos-BH

·       Sport Vlaanderen – Baloise

·       Team Arkéa – Samsic

·       TotalEnergies

·       Uno-X Pro Cycling Team

German National Team