Champions League: Benfica -Napoli, le probabili formazioni

Benefica – Napoli , sfida decisiva per il passaggio del turno agli ottavi Champions League. Partenopei chiamati all’ultima gara che promete spettacolo  in terra lusitana . Nell’altro match del girone B  Dinamo Kiev (già eliminata) contro il Besiktas. La classifica recita: Napoli e Benefica 8 punti , Besiktas 7 .

 

Qui Benefica-  Rui Vitoria,  deve fare a meno di Horta, Eliseu e Grimaldo . Nel 4-2-3-1 spazio a Ederson tra i pali con Semedo ed Almeida terzini e coppia centrale composta da Luisao e Lindelof. La qualità di Fejsa, giocatore chiave, accanto a Pizzi in mediana, con Salvio, Guedes e Cervi sulla trequarti per ispirare l’unica punta che sarà Mitroglou.

Qui  NAPOLI – Maurizio Sarri, deve sciogliere ancora qualche dubbio di formazione. Il tecnico pare orientato a confermare in gran parte la formazione che ha superato l’Inter, con Reina tra i pali e difesa con Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam. In mediana Diawara verso la conferma, con Hamsik ed Allan che è in vantaggio nel ballottaggio con Zielinski. In attacco salgono le quotazioni di Gabbiadini, che potrebbe essere confermato nel ruolo di centravanti, con Callejon a destra ed Insigne a sinistra. Mertens potrebbe essere la carta da giocare a gara in corso. Altra possibile soluzione è quella di Insigne in panchina con Martens ad agire nel ruolo di esterno sinistro offensivo.

PROBABILI FORMAZIONI

BENFICA (4-2-3-1) – Ederson; Semedo, Luisao, Lindelof, Almeida; Fejsa, Pizzi; Salvio, Guedes, Cervi; Mitroglou. All. Rui Vitoria.

NAPOLI (4-3-3) – Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Diawara, Hamsik; Callejon, Insigne, Gabbiadini. All. Maurizio Sarri.