Genoa-Napoli 2-1.L’ex Pandev condanna il Napoli. Politano riapre il match ma è troppo tardi.

Doppietta del macedone , su due regali della difesa partenopea. Una traversa ed un palo di Petagna e Insigne. Politano accorcia all’80’ ma è troppo tardi per evitare la sconfitta

Un  cinico Genoa al cospetto  di un Napoli che pronti via dimostra di voler fare suo il match. Perin sale in cattedra su alcune conclusioni pericolose dei partenopei ma, a passare in vantaggio e la squadra rossoblu su errore in appoggio di Maksimovic , Demme non controlla preso di sorpresa non controlla , Badelj a Pandev  il sinistro a fil di palo.

Il Napoli ritorna ad affollare la metà campo del Genoa e si rende pericoloso con Petagna  il colpo di testa centra la traversa.

Il Genoa raddoppia , è la serata del grande ex della  partita Goran Pandev, , che dopo l’1-0 trova anche la doppietta. Bell’assist di Zajc, controllo, giravolta e sinistro all’angolo che non dà scampo a Ospina da distanza ravvicinata.

Il Napoli attacca a testa bassa , il Genoa alza il baricentro . Ci prova Lozano Perin blocca a terra , poi due volte Mario Rui con palla alta sul fondo.

Ripresa  dopo 15 minuti in campo Osimhen e Insigne. Il giuoco lo fa il Napoli , il Genoa si chiude e fa densità a centrocampo, mentre la fascia destra con Lozano e Di Lorenzo funzionabene. Il Napoli sfiora il gol con Demme , l’intervento di  Perin è determinante ; ci prova anche Osimhen  il nigeriano sbaglia di poco. Anche Insigne sfiora il gol , la girata centra il palo,  Il Napoli accorcia con Politano, sinistro all’angolino su pasticcio della difesa rossoblu. Match riaperto e Napoli all’ arrembaggio. Elmas su cross di Lozano speca da posizione vantaggiosa, Il Genoa tiene  anche con affanno e porta a casa una vittoria importante.

IL TABELLINO
GENOA-NAPOLI 2-1
Genoa (3-5-2)
: Perin ; Goldaniga , Radovanovic Criscito ; Zappacosta , Strootman  (23′ st Behrami ), Badelj , Zajc  (43′ st Rovella), Czyborra ; Destro (33′ st Portanova ), Pandev  (23′ st Scamacca ). A disp.: Marchetti, Zima, Ghiglione, Melegoni, Onguené, L. Pellegrini, Eyango, Dumbravanu. All.: Ballardini
Napoli (4-3-3): Ospina ; Di Lorenzo , Manolas  (23′ st Rrahmani ), Maksimovic , Mario Rui ; Elmas , Demme  (33′ st Bakayoko ), Zielinski (9′ st Insigne ); Politano , Petagna  (9′ st Osimhen ), Lozano . A disp.: Meret, Contini, Hysaj, Cioffi, Lobotka. All.: Gattuso
Arbitro: Manganiello
Marcatori: 11′ e 26′ Pandev (G), 34′ st Politano (N)
Ammoniti: Badelj (G), Czyborra (G), Mario Rui (N)