Ermes – Intelligent Web Protection diventa Official Partner di Olimpia Milano

L’eccellenza nel panorama mondiale dell’Intelligenza Artificiale applicata alla Cybersecurity investe nella squadra di basket simbolo di Milano

Ermes – Intelligent Web Protection (www.ermes.company/it/) diventa Official Partner di Olimpia Milano (www.olimpiamilano.com) L’eccellenza torinese della Cybersecurity è l’unica realtà italiana selezionata da Gartner nella top 100 delle organizzazioni che sfruttano l’intelligenza artificiale per rilevare e difendere dai sempre più efficaci attacchi alla sicurezza delle aziende. La partnership è stata comunicata martedì 27 settembre tramite un incontro ufficiale della squadra di basket milanese e dei founder della realtà proprio sul campo del Mediolanum Forum di Assago.

Olimpia Milano rappresenta una vera e propria eccellenza di Made in Italy: è la squadra più titolata d’Italia e una delle più vincenti in Europa e vanta infatti 29 scudetti, 8 Coppe Italia, 4 Supercoppe e, a livello internazionale, 3 Coppe dei Campioni e altrettante Coppe delle Coppe, 2 Coppe Korać e una Coppa Intercontinentale. Inoltre, è l’unica squadra italiana ad aver vinto ogni tipo di competizione ufficiale.

“Siamo davvero felici ed orgogliosi di iniziare questa partnership. Olimpia Milano rappresenta un’eccellenza Italiana esplosa a livello internazionale: partendo dall’Italia, infatti, anche noi di Ermes siamo riusciti a distinguerci in un mercato così competitivo come la cybersecurity. Il fil rouge che ci accomuna? La difesa. Il team nell’ultima stagione è risultato infatti essere la miglior difesa in Italia ed in Europa e Olimpia e ciò si allinea perfettamente ai nostri valori e alla nostra mission di proteggere al meglio le persone durante la navigazione web. Siamo sicuri che questa visione di fare sport e di fare impresa faranno la differenza nei nostri rispettivi campi.”- dichiara Stefano Messina, Managing Director di Ermes Intelligent Web Protection.

“Questa partnership si basa sulla condivisione degli stessi valori e con una visione che nei rispettivi campi si somiglia molto. Ci teniamo che ogni rapporto parta da una base comune, lealtà, impegno, lavoro di squadra per raggiungere i propri obiettivi all’insegna del rispetto. Per questo siamo convinti che questo rapporto abbia tutte le caratteristiche necessarie perché duri nel tempo e sia di reciproca soddisfazione” commenta il General Manager dell’Olimpia, Christos Stavropoulos.

Ermes opera nel campo della sicurezza informatica dal 2018 e nasce all’interno dell’incubatore I3P del Politecnico di Torino da un’idea dell’imprenditore Hassan Metwalley: utilizzare l’intelligenza artificiale per difendere le aziende da potenziali intrusioni che fanno leva sulle vulnerabilità dei dipendenti oltre che sulle reti aziendali, potenziando esponenzialmente la sicurezza durante la navigazione e generando notevoli risparmi sui consumi di banda. Ermes si contraddistingue infatti per la sua velocità di azione ed il suo approccio innovativo contrapposto ai sistemi più tradizionali, grazie all’uso di sofisticati algoritmi proprietari di intelligenza artificiale specializzati nel rilevamento di attacchi informatici via web.

Ermes

Ermes – Intelligent Web Protection nasce all’interno dell’incubatore I3P del Politecnico di Torino nel 2018 da un’idea di Hassan Metwalley: sviluppare un algoritmo di intelligenza artificiale per proteggere gli utenti dagli attacchi informatici, uno scudo evoluto capace di individuare sofisticati malware e minacce che sfuggono ai tradizionali sistemi di sicurezza. Grazie alla sua architettura innovativa e ai suoi algoritmi di AI brevettati, offre una protezione dinamica contro le minacce del web basata non sulla reputazione dei siti ma sul loro reale comportamento. Grazie a questo approccio comportamentale, la finestra di esposizione alle minacce viene ridotta da giorni a minuti, garantendo una protezione complessiva real-time del 99% sul web. Vincitrice del Primo Premio PNI CUBE 2017, oggi Ermes è l’unica eccellenza italiana selezionata da Garter nella top 100 mondiale delle realtà specializzate in AI Cybersecurity e l’unica italiana ad aver ricevuto il FIC 2022 Startup Award, il prestigioso premio riconosciuto da FIC (International Cybersecurity Forum) che mira a promuovere le scaleup innovative europee e le giovani imprese nel mondo della sicurezza digitale. Le soluzioni diversificate ideate da Ermes hanno protetto +30mila utenti bloccando oltre 360 miliardi di connessioni pericolose ed eleggendo l’Italia a leader mondiale della sicurezza informatica. Dopo la chiusura di un round di finanziamento del valore 1 milione di euro, Ermes – Intelligent Web Protection ha chiuso il 2021 con un fatturato di oltre 1 milione di euro. La tecnologia di Ermes è stata scelta da KPMG, Carrefour, Reale Mutua, Bonelli Erede, Sol Group, International School of Monaco e distribuita da Techdata e Icos a più di 40 partner in 4 diversi continenti.