Billabong Pro Tahiti

Dal 19 al 30 agosto, Billabong Pro è pronta a mettere in mostra i migliori campioni di surf del mondoMilano, agosto 2016 – I meravigliosi spot che si possono trovare su Le Isole di Tahiti, tra cui gli imperdibili Teahupo’o, Taapuna e Papara di Tahiti, sono sicuramente mete irrinunciabili per i surfer professionisti e non, alla ricerca dell’onda perfetta.

Situato a Tahiti iti (la piccola penisola di Tahiti), il villaggio di Teahupo’o è divenuto uno degli spot più amati al mondo, grazie soprattutto al suo Hava’e pass, rinomato per le sue eccezionali onde.

La gara di surf Billabong Pro Tahiti si terrà proprio qui, dal 19 al 30 agosto.

Parte del circuito della World Surf League e settima tappa del circuito dell’ASP World Tour, Billabong Pro Tahiti è una delle più importanti competizioni sportive che vengono organizzate sulle Isole di Tahiti, che vedono sfidarsi i più importanti surfisti locali ed internazionali su onde da record mondiale.

Alcuni dei più importanti campioni hanno registrato fenomenali risultati in occasione di questa competizione, tra cui Michel Bourez, quinto campione mondiale nel 2014, divenuto una delle maggiori icone per i giovani polinesiani.