Diversamente Disabili: “Tutto quello che vuoi è dall’altra parte della paura”



Gettare il cuore oltre l’ostacolo, oltre le proprie paure.
Lo hanno fatto gli allievi della Diversamente Disabili in occasione del corso di guida in pista che si è tenuto venerdì scorso, 29 aprile, a Magione.

I corsi di guida in moto della Diversamente Disabili – rivolti in particolare a chi ha una disabilità – non solo sono densi di attività, ma soprattutto di tante emozioni condivise.Una dozzina di allievi, normodotati e disabili, hanno così condiviso una giornata entusiasmante e soprattutto eliminato dalla testa i tanti tabù su quello che una persona con disabilità può o non può fare.

Oltre a lezioni teoriche, giri in pista e tecnica, gli sguardi e i sorrisi hanno reso questo “viaggio” una vera esperienza di vita.All’ Autodromo di Magione c’è chi è risalito in moto dopo 22 anni, e chi ci è salito per la prima volta; chi non si è tirato indietro nonostante la paura di rimettersi in gioco, e chi non voleva più scendere. O chi ha provato l’adrenalina di un’impennata in biposto insieme al pilota Dario Marchetti.

I ragazzi hanno anche trovato una bella novità nel parco mezzi della Scuola Guida Di.Di.: 2 BMW 300cc. messe a disposizione direttamente da BMW Motorrad per chi ha preferito risalire in moto senza farsi intimorire da cavalli e pesi eccessivi.Perché in moto con una disabilità?
Perchè quando sei in moto sei uguale a tutti gli altri, sei libero dalla tua disabilità. Perchè si affrontano le proprie paure, si chiude un cerchio che, spesso, è iniziato il giorno dell’incidente. Per la propria autostima, nel poter tornare a coltivare la propria passione e nel dimostrare a se stessi che si possono fare ancora moltissime cose, solo in modo diverso.
 Non è solo un corso, è una lezione di vita per se stessi
e per gli altri che nella vita non bisogna mai arrendersi!
COME SI SVOLGONO I NOSTRI CORSI? GUARDA QUI!