Solesinomonselice 1999 accede alla Final Four di Coppa Veneto di C2 calcio a cinque

La società USD Solesinomonselice 1999 calcio a cinque ha festeggiato lo scorso lunedì 27 marzo l’accesso alla Final Four di Coppa Veneto di C2 calcio a cinque.

Serata davvero bella e importante per gli argento blu della bassa padovana che raggiungono il risultato più importante della loro ormai quasi ventennale storia. Dopo il 2 a 0 dell’andata la squadra di mister Benericetti si è imposta anche in trasferta sullo Sporting Padova per 1 a 4 con una prestazione quasi perfetta, grande carattere e una fame agonistica che ha fatto la differenza. Precedentemente il Solesinomonselice 1999 si era qualificato al primo posto del girone eliminatorio che comprendeva anche Badiese, Adria, Chioggia e Noventa Vicentina.

Le finali regionali che regalano un posto per la massima serie regionale di C1 si giocheranno il 6 e 7 maggio presso la sede che sarà comunicata nei prossimi giorni dalla federazione. Il Solesinomonselice 1999 è l’unica formazione tra Padova e Rovigo a qualificarsi e si contenderà il titolo con il Valdagno in semifinale e poi se si vincerà con i vicentini, in finale con la vincente tra il Cosmos Nove e l’Annia Serenissima.

La società del presidente Canazza è quest’anno al suo 18° anno di attività. Il primo con la nuova denominazione. Il progetto di portare il calcio a cinque nei comuni di Solesino, Sant’Elena e Monselice nacque nel 1999 con il Calcetto Sant’Elena. L’anno successivo la squadra cambiò nome in C.U.S.S. 2000, Unione Calcetto Solesino Sant’Elena. Nel 2006 con l’arrivo della nuova dirigenza la denominazione venne cambiata in Solesino06. Nel 2014 grazie all’unione con la Monselicense c5 si è arrivati all’attuale assetto societario.