Serie A: Salerninata – Milan 1-2

Nel prio anticipo della 16/esima giornata, il Milan batte la Salernitana 2-1.Foto: Leao yuotore del primo gol rossonero.

Allo stadio Arechi partono bene i granata di Nicola, poi il Jilan pende p’ossesso del gioco e passa in vantaggio con Leao al (10′ ) su suggeri,eto di Tonali. Appena 5 mibnuti dopo e l’ex centrocampusta del Grescia raddoppia , il tiro dal limite forte è imparabile per Ochoa. La difesa della Salernitana balla , la squadra di Nicola rischia di subire il il 3-0 con Ochoa sempre pronto ad evitarlo sulle conclusioni di Giroud e leao.

Nella rirpesa il Milan si fa sempre più pericoloso con Ochoa che rimedia in quattro occasioni, alla fine del match il portiere della nazionale messicana è il migliore in campo.

Nicola effettua dei cambi entra Bonazzoli , ol’umo mercato della formazione campana accorcia all’83’ sfruttando bene un cross dalla destra di Coulìibaly.

Otto minuti di recuper con i campani che attaccano , ma rischiano di subire il 3-1 con Dest , Ochoa ancora pronto a parare sulla linea della porta ed evitare un clamoroso autogol di Radovanoci.

Il Milan accorcia sul Napoli a-5, in attesa del big-match di sanSiro dei partenopei contro l’Inter .

IL TABELLINO
SALERNITANA-MILAN 1-2
Salernitana (3-5-2)
: Ochoa , Lovato (19′ st Daniliuc ), Radovanovic , Fazio , Sambia (39′ st Valencia ), Coulibaly , Bohinen (39′ st Kastanos), Vilhena (18′ st Bonazzoli ), Bradaric , Dia , Piatek . A disp.: Fiorelli, De Matteis, Bronn, Botheim, Capezzi, Motoc, Iervolino, Pirola. All.: Nicola
Milan (4-2-3-1): Tatarusanu ; Calabria (27′ st Gabbia ), Kalulu , Tomori , Theo Hernandez ; Bennacer 6, Tonali ; Saelemaekers (40′ st Dest ), Diaz (18′ st De Ketelaere ), Leao ; Giroud (40′ st Vranckx ). A disp.: Mirante, Nava, Adli, Bakayoko, Lazetic, Thiaw, Pobega, Bozzolan. All.: Pioli
Arbitro: Fourneau
Marcatori: 10′ Leao (M), 15′ Tonali (M), 38′ st Bonazzoli (S)
Ammoniti: Giroud (M), Piatek (S), Bradaric (S), Coulibaly (S), Daniliuc (S