Serie A: Caputo rovina la festa al Napoli. Al Mepei Stadium, Sassuolo-Napoli 3-3

Il Napoli spreca una grandissima occasione in vantaggio 3-2 al Mapei Stadium contro il Sassuolo, al 95’ Manolas appena entrato al posto di Maksimovic commette fallo da calcio di rigore su  Haraslin, dal dischetto Ciccio Caputo pareggia 3-3 risultato finale che fa arrabbiare tantissimo Gattuso.

Un Napoli dai due volti , come sempre in queste ultime settimane con tanti errori in linea difensiva. Assente Kolubulay il senegalese suqalificato) , Gattuso manda in campo Hisaji , Rakamani e Maksimovic. Rientro dal primo minuto anche di Diego Demme.

Il Sassuolo inizia a spron battuto , il Napoli si fifede senza qualche affanno .

Il Napoli va in gol con insigne , il gol è da cineteca , il Var annulla per la posizione millimetrica di off-side del capitano azzurro.

Il Sassuolo  è più in partita , la squadra di De Zerbi più abgressiva passa al 21’ con Berardi il calcio di punzione teso  con  Maksimovic  che salta e mette alle spalle di Meret. Passano pochi minuti e il Napoli pareggia: Zielinski su servizio di Demme (il centrocampista al rientro) , calcia chirurgicamente di sinistro a fil di palo , nulla da fare per Consigli proteso in tuffo.

Stadium Sassuolo-Napoli 3-3. Partita ricca di emozioni e rigori, sbloccata al 34′ dall’autorete di Maksimovic su punizione di Berardi. Il Sassuolo nn rallenta e con il Napoli in grande difficoltà (Mertens isolato in attacco)il  capitano neroverde firma il raddoppio al 46′. Nella ripresa il Napoli sembra più agressivo rispetto ai primi 45 minuti . La traversa salva Meret su gran bolide di Berardi Al 27’ arriva il pareggio del Napoli: Insigne migliore in campo degli azzurri mette  in area un cross sul qule si avventa Di Lorenzo e fa 2-2.

Il Sassuolo è sfortunato , la squadra emiliana si catapulta in area partenopea, il Napoli si salva su tiro di Caputo che centra il palo, poi Defrel impegna in due tempi Meret.

L’orgolio del Napoli si vede negli ultimi dieci minuti quando  con le sgroppate di Politano e Di Lorenzo mette in difficoltà la retroguardia neroverde.Al 45′ proprio Di Lorenzo   si presenta in area , Haraslin appena entrato sbaglia in contrasto mette giù il difensore azzurro , calcio di rigore, dal dischetto Insigne spiazza Consigli (2-3) Tre minuti di recupero dove il Napoli non gestisce bene , e su palla persa a centrocampo da Bakaiko , Haraslin entra in area Manolas lo affianca e lo mette giù, l’arbitro Marini non ha dubbi fischia calcio di rigore e Caputo al 95’ realizza il gol del pareggio. Risultato giusto che premia il Sassauolo

IL TABELLINO

SASSUOLO-NAPOLI 3-3
Sassuolo (4-2-3-1)
: Consigli 6,5; Muldur 6 (28′ st Toljan 6), Marlon 5, Ferrari 5, Rogerio 6,5; Lopez 6 (39′ st Obiang sv), Locatelli 6,5; Berardi 8 (39′ st Oddei sv), Djuricic 6,5 (39′ st Haraslin 6), Defrel 6,5 (33′ st Traoré sv); Caputo 6,5. A disp.: Pegolo, Turati, Magnanelli, Ayhan, Peluso, Raspadori, Kyriakopoulos. All.: De Zerbi 7.
Napoli (4-3-3): Meret 5,5; Di Lorenzo 7, Maksimovic 4,5 (40′ st Manolas 5), Rakhmani 5,5, Hysaj 5 (28′ st Ghoulam 6); Ruiz 5,5, Demme 6 (28′ st Bakayoko 5), Zielinski 6,5 (40′ st Lobotka sv); Politano 5,5, Mertens 5 (22′ st Elmas 6), Insigne 7,5. A disp.: Ospina, Contini, Mario Rui, Zedadka, Costanzo, D’Agostino, Cioffi. All.: Gattuso 6.
Arbitro: Marini
Marcatori: 34′ aut. Maksimovic (N), 38′ Zielinski (N), 46′ rig. Berardi (S), 27′ st Di Lorenzo (N), 45′ st rig. Insigne (N), 50′ st rig. Caputo (S)
Ammoniti: Djuricic, Marlon (S); Demme, Ghoulam (N)