Champions League – Risultati

Ultimo turno fase a Gironi.

Real Madrid-Celtic 5-0

Tutto facile per le ‘Merengue’ pokerissimo al celtic e primo posto nel Girone. Partita già chiusa nel primo tempo grazie a Modric e Rodrygo, nella ripresa Asensio, Vinicius e Valverde chiudono i giochi.

Shakhtar-Lipsia 1-4

PLo Shakthar ci ha proato ma, il Lipsia non è caduto nella trappola. La squafra di Marco Rose ha vinto 4-0 : Nkunku apre i giochi, Silva, Szoboszlai e Olmo chiudono il punteggio. Il Lipsia si qualifica da seconda nel girone.

Chelsea-Dinamo Zagabria 2-1

I Blues volevano solo confermare il primo posto nel Girone e ci riescono senza troppe ansie superando i croati a Stamford Bridge: apre le marcature però proprio la Dinamo Zagabria, con il gol di Petkovic, poi pareggiato da Sterlin al 18′. Prima dell’intervallo arriva anche il gol dell’ex bianconero Zakaria che sarà poi decisivo.

Maccabi Haifa-Benfica 1-6

Benfica travolgente in trasferta, dilagante nella ripresa dopo un avvio bloccato: i portoghesi vanno in vantaggio con  Ramos dopo appena 20′ ma vengono raggiunti dal rigore di Chery. Nel secondo tempo non c’è storia: Musa segna il nuovo vantaggio, arrivano i gol di Grimaldo prima, Rafa Silva e Araujo prima del sigillo di Joao Mario per il 6-1.

Manchester City-Siviglia 3-1

Altra vittoria in rimonta della serata: la squadra di Pep Guardiola va sotto in casa grazie al gol spagnolo con Rafa Mir alla mezz’ora, poi ci pensano due giovanissimo come Lewis e Alvarez a riportare davanti i Citizens davanti al proprio pubblico. Primo posto mai in discussione con il tris di Mahrez.

Copenaghen-Borussia Dortmund 1-1

I tedeschi del Borussia Dortmund non avevano troppo da chiedere a questa serata di Champions, già certi del secondo posto nel gruppo alle spalle del City. Il vantaggio del Dortmund arriva grazie a Hazard, prima dell’intervallo anche il pareggio dei padroni di casa con Haraldsson. Nella ripresa sfiorato più volte il vantaggio con Moukoko ma senza successo.

OTTAVI CHAMPIONS LEAGUE:

GIRONE A
Napoli primo e Liverpool secondo, entrambi a quota 15 punti, decide la differenza reti negli scontri diretti. Ajax terzo e in Europa League. Ultimo posto per i Rangers Glasgow.

GIRONE B
Porto primo con 12 punti, Bruges secondo a quota 11. In Europa League il Bayer Leverkusen, eliminato l’Atletico Madrid

GIRONE C
Primo posto a pieni punti per il Bayern, secondo per l’Inter. In Europa League il Barcellona. Ultimo il Viktoria Plzen.

GIRONE D
Con 11 punti passa come primo il Tottenham, secondo l’Eintracht Francoforte. Lo Sporting Lisbona in Europa League. Fuori il Marsiglia.

GIRONE E
Chelsea primo del raggruppamento con 13 punti. Milan secondo con 10 e agli ottavi, Salisburgo terzo e in Europa League. Dinamo Zagabria fuori.

GIRONE F
Il Real Madrid ha 13 punti e si qualifica come primo. Il Lipsia ha vinto con quattro gol di scarto contro lo Shakhtar e si qualifica per gli ottavi con il secondo posto nel girone, mentre gli ucraini vanno in Europa League. Eliminato il Celtic.

GIRONE G
Manchester City primo con 14 punti e il Dortmund secondo con 9. In Europa League il Siviglia. Out il Copenaghen.

GIRONE H
Benfica e Psg con stessi punti (14), partite vinte e pareggiate (4 e 2) e stessi gol fatti e subiti (16-7) ma portoghesi primi per maggior numero di gol segnati in trasferta rispetto ai francesi, secondi. Juve al terzo posto e Maccabi, eliminato.