Doppietta per l’Alfa Maserà alla prova FGI Silver LD

Martina Coruzzi e Anna Sergiano dominano la gara Junior 1. Foto : tecniche e atlete


Si è svolta a Brendola nel weekend 29-30 ottobre la prova regionale Silver FGI programmi LD e LE di ginnastica ritmica, ultima gara individuale in preparazione dei campionati nazionali “Ginnastica in festa Winter Edition” che si svolgeranno a Rimini dal 7 al 11 dicembre.  


Per l’Alfa Maserà sono scese in pedana nella categoria LD Junior 1 le ginnaste Martina Coruzzi e Anna Sergiano. Le due atlete, preparate dalle tecniche Francesca Sette, Francesca Nalin, Giada Bianzale, Sara Roman e Valeria Ruzzon, hanno condotto una gara convincente che ha permesso loro di conquistare i due gradini più alti del podio.

In particolare, Martina ha eseguito i suoi esercizi con palla e nastro vincendo la medaglia d’oro, mentre Anna, impegnata con cerchio e clavette, si è aggiudicata la seconda posizione.

“Non vorrei sembrare di parte – il commento del Presidente della Asd Alfa Maserà Simone Piva – ma le nostre atlete oggi si sono davvero distinte in pedana. C’è sempre margine di miglioramento e continueremo a curare al meglio la preparazione tecnica e artistica delle nostre ginnaste ma le medaglie vinte in questo avvio di stagione confermano la qualità del lavoro svolto finora”.