Tonon invece con la rappresentativa Fidal Treviso al 25° Trofeo Giovanile Città di Majano

Federico Spinazzè con la nazionale in gara nella prova di Coppa Europa Junior di Bled (Slovenia) Ci saranno anche, a livello individuale, i compagni di squadra Pagotto, Mazzer, Mason e Pradella.

Weekend a tutta corsa e triathlon per i draghetti di Silca Ultralite Vittorio Veneto. Federico Spinazzè è chiamato, ancora una volta, a indossare la maglia azzurra. Questa volta il tricampione italiano di crono a squadre maschile, duathlon e triathlon con la staffetta mista biancorossa sarà in gara sabato nella prestigiosa prova di Coppa Europa Junior a Bled, in Slovenia. Il 18enne dovrà vedersela con i migliori atleti del continente, in una prova che prevede 400 metri a nuoto, 13 km (due giri da 6,5 km) per la frazione ciclistica e 3,33 km da percorrere a piedi.

Insieme a lui, per una delle prime esperienze internazionali, ci saranno anche i compagni tricolori di Spinazzè, Erica Mazzer, Federico Pagotto, Andrea Mason e il campione di duathlon Youth B e campione europeo di triathlon cross junior Filippo Pradella.

“Spinazzè è convocato con la nazionale, della quale fa ormai assiduamente parte, mentre gli altri ragazzi gareggeranno come Silca Ultralite – commenta il presidente Aldo Zanetti – è un’esperienza importante questa per i nostri draghetti, che saranno al via con pettorali altissimi, partendo fra gli ultimi non avendo punteggio a livello Internazionale. L’obiettivo però è quello di farli abituare a scenari internazionali di livello molto alto, sperando che possano tornare presto a frequentare questi contesti”.

La draghetta Sofia Tonon, che con le compagne di squadra spesso calca i campi e le piste d’atletica (tanto da vincere un titolo provinciale di staffetta), sarà impegnata questa volta con la rappresentativa provinciale di Treviso formata da Ragazzi e Ragazze e Cadetti e Cadette trevigiani al 25° Trofeo Giovanile Città di Majano, in programma sabato nella cittadina della provincia udinese.

Gli altri triathleti Viola Pagotto, Agnese Passone, Matilde Dal Mas, Beatrice Sant, Valentina, Eleonora e Fabio Biz gareggeranno invece alla Bibione Run – Grand Prix Giovani in scaletta sabato nella località balneare veneziana.

Foto – La staffetta tricolore di crono junior maschile con, a sinistra, il presidente Aldo Zanetti, e a destra, il tecnico del ciclismo, Ivan Pellegrinet