Roma, 3-0 al Verona e terzo posto in classifica

Uno, due , tre in appena nove minuti , così la Roma ha battuto il Verona nel posticipo serale della prima giornata girone di ritorno Serie A.

Giallorossi al terzo posto in classifica. Vantaggio con  Mancini dagli sviluppi di corner, poi Mkhitaryan con un destro sul primo palo e infine Mayoral con un tap-in da pochi passi. Nella ripresa  la rete di Colley per i gialloblù.


Serviva una vittoria per presentarsi al prossimo match con la Juventus  scavalcata in classifica al terzo posto dai giallorossi . Dopo appena dieci minuti esce Smalling per infortunio.   Succede tutto nel primo tempo  con tre potenti diretti che tramortiscono il Verona: 20’ Mancini , oltre ad annullare la prestazione di Taccagni, realizza il vantaggio di testa sugli sviluppi da calcio d’angolo

La Roma corre , si è esaltata, alzando il ritmo della pressione e mandando in tilt il centrocampo del Verona.

Pellegrini un minuto più tardi ha imbeccato in profondità Mayoral, bravo a superare Silvestri , la palla per Mkhitaryan  2 a 0!

Hellas alla corde , Mayoral al 29′  realizza il 3-0 , l’iberico  rapido a ribattere in rete una parata di Silvesti su un destro al volo di Pellegrini.

Secondo tempo  la squadra di Fonseca non ha abbassato i ritmi sfiorando in più di una occasione il quarto gol prima con Veretout in un paio di giocate in area e poi con Spinazzola, esaltando i riflessi di Silvestri.

Juric manda in campo Dimarco, Bessa e Colley , quest’ultimo accorcia le distanze e fornosce un leggero vigore alle azioni degli scaligeri .Il Verona ci prova , la Roma tiene bene, già con la testa alla sfida di Torino contro la Juve.

IL TABELLINO

ROMA-VERONA 3-1
Roma (3-4-2-1)
: Lopez ; Mancini , Smalling  (12′ Kumbulla ), Ibanez ; Karsdorp  (41′ st Peres ), Veretout  (41′ st Diawara ), Villar  (25′ st Cristante ), Spinazzola ; Pellegrini , Mkhitaryan ; Mayoral  (41′ st Perez ). A disp.: Mirante, Fuzato, Santon, Calafiori, Pastore. All.: Fonseca .
Verona (3-4-2-1): Silvestri ; Dawidowicz , Gunter , Ceccherini  (35′ st Udogie ); Faraoni  (12′ st Dimarco ), Tameze , Ilic  (12′ st Bessa ), Lazovic ; Barak , Zaccagni  (12′ st Colley ); Kalinic  (1′ st Lasagna ). A disp.: Berardi, Pandur, Lovato, Cetin, Terracciano, Amione. All.: Juric .
Arbitro: Piccinini
Marcatori: 20′ Mancini (R), 22′ Mkhitaryan (R), 29′ Mayoral (R), 17′ st Colley (V)
Ammoniti: Pellegrini, Kumbulla (R), Faraoni (V)